Estate: dove si va quest'anno?, Piccoli consigli utili per le vacanze

« Older   Newer »
  Share  
Aleti
icon1  view post Posted on 21/7/2008, 12:48




ESTATE!! DOVE SI VA IN VACANZA QUEST'ANNO?

Per me... proprio da nessuna parte. Sarò costretto a patire l'atroce caldo di questi mesi in pochi metri quadrati, immerso nelle solite urla e pianti incessanti, con l'odore di urina e di panico che c'è in ogni canile, senza nessuno che mi bada..
Però, posso darti qualche consiglio utile, se per caso tu ami gli animali, come siamo noi..
Se proprio non vuoi portare il tuo animale con te, allora ti prego di non lasciarlo abbandonato a sè stesso. Se conti di rivolerlo dopo le vacanze, lascialo in una pensione o in un canile. Altrimenti, portalo a delle associazioni animaliste. Se lo prenderanno a carico e cercheranno una nuova e buona famiglia per lui... che ti costa?


SE DECIDI DI ANDARE ALL'ESTERO:
Ricordati che non tutti gli animali sono accettati, oltre la frontiera. Informati bene prima, trova tutti i posti che sono disposti ad accettare animali, magari telefonando parecchie settimane prima della partenza per chiedere conferma.
Alcune specie di cani o particolari animali non sono proprio voluti.. dai un'occhiata qui:
http://www.enpa.it/it/animali_in_vacanza/estero.htm
E qui trovi le norme generali per poter portare il tuo animale all'estero:
http://animalweb2003.altervista.org/Cani/V...rmeGenerali.php
Inoltre quando andrai, tieni sempre il tuo animale sotto controllo (gabbia, guinzaglio, recinzione) e portati qualche sua foto recente, affinchè se per caso dovessi perderlo, sarai pronto a spargere volantini con la sua foto.
Piccole note:
NB. Ci sono paesi che, nonostante la civilizzazione, stanno continuando ad avere azioni molto violente nei confronti degli animali (ad esempio la Spagna). Se decidessi di andare, ti prego umilmente di non incrementare questo mercato turistico di violenza gratuita.
NB2. Ti prego anche di non tornare con souvenir di specie viventi presi dal posto di villeggiatura (uccelli, pesci, o PEZZI DI BARRIERA CORALLINA!!!!!). Un'azione simile può causarti la galera, e fa un danno enorme all'ecosistema del posto. Grazie!

SE DECIDI DI RESTARE IN ITALIA:
Porta il tuo animale con te! Sarà più facile fare una bella vacanza se con te c'è tutta la tua famiglia.
Esistono moltissimi posti assolutamente da sogno in cui potrai portarlo! Dai un'occhiata qui:
www.dogwelcome.it
www.iopossoentrare.it
www.pets-hotels.it

Ed ecco qui qualche altra dritta per te, amante degli animali!!
vacanze ed animali, ecco gli indirizzi utili:
http://okanimali.splinder.com/post/12445168
regole d'oro per una vacanza sicura:
http://okanimali.splinder.com/post/12881827

Come ultimo consiglio.. io ti dico che la vacanza più bella che potresti fare, e che sono sicuro ti resterà nel cuore, è quella passata a casa con un nuovo amico appena preso dal canile!!! Conto che qualcuno delle persone che leggerà queste mie parole, lo faccia.. A presto, amici miei!

image
 
Top
Fioredicollina
view post Posted on 21/9/2008, 19:38




io sono stata sia al mare che in montagna, ma prenoto sempre con internet facendo una accurata indagine e chiedendo preventivamente e con email di riscontro se accettano animali, nel mio caso un cane ed un gatto. Ho sempre trovato persone gentili e i miei pelosi sono stati ben accolti :-)
Senza di loro che vacanza sarebbe?! :-)
 
Top
1 replies since 21/7/2008, 12:48   269 views
  Share