Polpetta

« Older   Newer »
  Share  
themoon98
view post Posted on 7/9/2010, 08:17




Polpetta è la gatta di un gattile che in un più di un anno non è stata adottata... Il motivo è un mistero. E' coccolosa, ma reagisce alle nuove conoscenze soffiettando ed andandosi a nascondere... Le foto non fanno che confermare la sua dolcezza!

Questa bellissima gattona è testata fiv e felv negativa :D Ecco ora l'annuncio di Gattolandia:
Polpetta è stata abbandonata davanti al cancello del gattile ai primi di marzo del 2009.
Senza nessuna spiegazione.... solo un trasportino con dentro un biglietto "testata negativa Fiv-FeLV. Soffre molto a stare in gabbia".

I primi giorni sono stati durissimi. Non voleva mangiare, era totalmente passiva e distrutta dall'abbandono, terrorizzata dai rumori ed odori del gattile.... Siamo riuscite a tenerla in vita con continue flebo e alimentazione forzata, consapevoli del fatto che l'unica cosa che l'avrebbe salvata sarebbe stata però una casa.

Fortunatamente Polpetta ha trovato un affido temporaneo che le ha fatto decidere nonostante tutto di voler continuare a vivere.

Sono mesi e mesi che gira l'appello per lei. Abbiamo fatto locandine, messo appelli ovunque... eppure ancora niente.
A Marzo sarà passato un anno esatto e per lei ancora nessuna richiesta.

Certo, Polpetta è una micia particolare... Ma è una micia che sa dare tantissimo... basterebbe solo rispettare i suoi tempi.

A casa di Chiara, dove si trova in affido temporaneo, è una micia fantastica.... di compagnia.... affettuosa....

Ha sviluppato però una forte ansia nei confronti delle persone estranee e regaisce alle nuove conoscenze soffiettando e cercando di nascondersi.
Ma come biasimarla dopo tutto quello che ha passato?
Ha trovato a casa di Chiara la sua dimensione.... i suoi umani... Lei non sa che non può rimanere.... ma le occorrerebbe solo un po' di tempo per "innamorarsi" di nuovo di un altro umano e saprebbe ricompensarlo esattamente come sta facendo ora.

Polpetta ha circa 3/4 anni, è una miciotta sanissima, sterilizzata, molto tranquilla ed educatissima in casa.
E' stata testata in giardino durante le vacanze e non è una micia che si allontana.

Ad esclusione di brevi incontri avuti in giardino durante le vacanze non ha mai avuto contatti con altri gatti. Tendenzialmente pensiamo che non sia di facile inserimento, vista la sua reazione al gattile, e preferiremmo per lei un'adozione singola, ma sappiamo che è molto difficile e valutiamo possibili adozioni anche in presenza di altri gatti o animali tenendo presente che potrebbe trattarsi di un inserimento con i dovuti tempi e modi.

Aiutateci a regalare a questa dolcissima creatura un futuro.
Se non potete adottarla aiutateci a diffondere, integralmente, il più possibile il suo appello su siti, blog, stampando la sua locandina....
Ci deve essere da qualche parte l'angelo di Polpetta.... e lei lo saprà ricompensare con tanto amore.

Per info:
[email protected]

Laura 329.7928071
Eliana 320.4072865
 
Top
0 replies since 7/9/2010, 08:17   132 views
  Share